Promuovere la Green Economy come fattore di rilancio dell’agricoltura
Sicilia Bambù nasce con l’intento di diffondere una coltura dalla grande versatilità e resistenza in un territorio dove è ancora poco diffusa.
Il mercato del bambù è una miniera verde in forte espansione ed in crescita continua. Il legno ricavato è pregiato e può essere utilizzato per più di 1500 usi industriali. La pianta, grazie alle sue radici è molto stabile e può resistere anche difronte alla potenza di un tornado!
Una delle caratteristiche che lo rendono così prezioso è la sua ecosostenibilità perché contrasta l’effetto serra.
Una piantagione di bambù ha costi di gestione bassissimi, poiché la pianta non necessita di acqua (se non nei giorni estivi più caldi) e neanche di fitofarmaci.
Oltretutto si adatta a qualunque tipo di terreno!
I tessuti creati dal bambù risultano essere comodi, resistenti e molto profumati grazie alla pectina di miele inoltre possiedono una proprietà antibatterica naturale chiamata “Bambù Kun”.

Cosa possiamo fare per te?
- Consulenza
- Assistenza
- Promozione
La nostra Mission
Garantire a tempo illimitato ai produttori di bambù dotati di certificazione OnlyMoso il ritiro della produzione di canne, germogli o rizomi al miglior prezzo sul mercato.
Assistere i nostri partner commerciali nella coltivazione e cura delle piantagioni attraverso la nostra consulenza specializzata
Promuovere e valorizzare il bambù italiano nelle varie filiere commerciali in Italia e all'Estero
Realizzare accordi commerciali per la vendita dei prodotti derivanti dalle piantagioni OnlyMoso
Realizzare attività didattica, scientifica e di ricerca a beneficio dei propri partner commerciali relativamente alla coltivazione del bambù
Stipulare convenzioni con Istituti di Credito per finanziare la realizzazione di impianti di bambù gigante
Istituire disciplinari finalizzati alla corretta gestione delle piantagioni
